ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Covid-19: Provvedimenti per il FEI Sports Forum

Covid-19: La FEI sposta online lo Sport Forum 6
bac 728x90

Condividi:

06 marzo 2020 #news

goldspan_728x90

Home 24

Il FEI Sports Forum si sposta online a causa del Coronavirus Covid-19
La FEI ha infatti condotto una valutazione approfondita del rischio dovuto alla rapida evoluzione della situazione Covid-19 (Coronavirus) in linea con le raccomandazioni delle autorità sanitarie competenti al fine di valutare se la salute e la sicurezza dei delegati al FEI Sports Forum previsto per il mese prossimo (Losanna, Svizzera, 6-7 aprile) possano essere garantite.

saferiding 728x90

Il FEI Sports Forum prevede infatti di riunire più persone provenienti da tutto il mondo e, sebbene i delegati possano godere di buona salute al momento della partenza dal loro paese di origine, permangono a rischio di contaminazione da trasmissione. Oltre a ciò, se dovesse esserci un caso confermato del virus durante il Forum sportivo, non sussiterebbero infrastrutture e risorse sufficienti per mettere in quarantena tutti i partecipanti.

jumping 728x90

Come risultato di questa valutazione, è assolutamente chiaro che ci siano troppi rischi associati all’hosting del Forum sportivo quest’anno e, purtroppo, la FEI ha dovuto prendere la decisione di annullare l’evento sostituendolo con sessioni online.

Mantenere l’intero processo di consultazione è infatti molto importante per la FEI: sarà quindi approntata una sessione online delle Regole antidoping FEI, incluso un aggiornamento sul nuovo Codice WADA e sulle modifiche proposte alle Regole antidoping equine.

L’intera sessione sui Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 sarà anch’essa ospitata online, con aggiornamenti dettagliati sulla preparazione e sulla logistica del luogo finale, trasporto dei cavalli e ottimizzazione delle prestazioni in condizioni climatiche difficili per cavalli e umani.

Altri importanti argomenti che sono stati inizialmente inclusi nel Forum sportivo come i requisiti e gli standard degli eventi, lo stato dei groom ed istruttori, saranno affrontati in una fase successiva.

© A.Benna; riproduzione riservata; fonte principale: FEI; immagine © EqIn

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!