E’ di Matteo Checchi la Ranking Class del CSI2* tortonese, con podio tutto azzurro

02 novembre 2019 #news
È stato tutto azzurro il podio dell’odierna Longines Ranking Class di Tortona (AL), unico internazionale in corso in Italia (CSI2*), dove oltre agli azzurri sono presenti binomi rappresentanti di Austria, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Svizzera, Uruguay. Il trentanovenne di origini pavesi Matteo Checchi, in sella ad Alpina De Rouhet, cavalla francese di 9 anni (Cardero x Allegreto), ha dominato il campo indoor del centro ippico Il Torrione con il netto e il cronometro migliore (56”:60) nella gara a tempo tra i ben 94 binomi contendentisi il Montepremi di 25.000 €.
La Piazza d’Onore della categoria disputatasi su ostacoli ad h 1,45 mt è stata di Paolo Adorno su Fer Z.G., castrone KWPN di 9 anni (Nabab De Reve x Cantos), che ha segnato in tabellone il tempo di 57”:76 a sua volta senza penalità. È stato invece del veterano azzurro Roberto Arioldi il terzo posto, conquistato sempre con 0 in (0, 58”:56 assieme al grigio del 2009 Chiclone (Cornado I x Julio Mariner). La pattuglia italiana ha conquistato anche i piedi del podio grazie a Roberto Turchetto su Grappenmaker (Eldorado Van De Zeshoek x Zeus) e la quinta piazza con il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi in sella a Zycalin W, reduce dalla vittoria nel Campionato del Mondo Militare in Cina.
© Antonio Sforacchi; riproduzione riservata; in copertina Checchi & Alpina de Rouhet foto C.I. Il Torrione via facebook M.Checchi