Giovanni Consorti vince il Grand Prix del CSI2* di Tortona

03 novembre 2019 #news
Si è concluso a Tortona (AL), presso gli impianti del Centro Ippico Il Torrione, l’unico internazionale italiano del fine settimana, dove il podio del Grand Prix (Longines Ranking Class gruppo “D” – Montepremi euro 25.000) è stato dominato dai cavalieri di casa. Il quarantottenne Giovanni Consorti è il vincitore della competizione su due round con ostacoli di altezza pari a 1,45 mt. Assieme al giovane Garezzo (KWPN del 2011, Arezzo VDL x Padinus) ha concluso impeccabilmente anche il 2° round nel miglior tempo (34”:68).
In Piazza d’Onore a sua volta con 0/0 e il tempo di 35″:41 è salito il veterano Filippo Moyersoen in sella a Bellami, stallone Oldenburg del 2005 (Balou du Rouet x Last Liberty). Terza piazza per l’amazzone dell’Aeronautica, l’aviere capo Francesca Arioldi con il castrone Viper (KWPN del 2002, Clinton x Goodwill) a sua volta senza alcuna penalità: segnando sul tabellone 35”:61 in Jump Off si è piazzata davanti al padre Roberto che con Chiclone ha dovuto accontentarsi dei piedi del podio (0/0; 36″:48). Nella Top Ten della gara si piazzano Gabriele Grassi con Charlotta II in 6^ posizione, Giovanni Sapuppo su Kelle Fleur VD Caatshoeve in 7^, Francesco Turturiello con Quite Balou in 8^ e Licinio Grossi con Grupo Prom Alandia S in 10^.
© Antonio Sforacchi; revisione B.S.; riproduzione riservata; in copertina archivio Giovanni Consorti e Garezzo © VDL Stud