Filippo Bologni ancora sul podio della gara LR di Valencia (CSI2*)
14 febbraio 2020 #news
Il Carabiniere scelto Filippo Marco Bologni si impone nuovamente sul podio nella gara alta del CES Valencia Spring Tour 2020, entrato nella sua quarta settimana. Ricordiamo che ieri il nostro azzurro aveva conquistato la 145 a tempo in sella a Sedik Milano Quidich de La Chavee. Oggi ci ha provato con il suo stallone belga Diplomat del 2009 (Kasmir van Schuttershof x Darco).
La competizione, il Trofeo IMPERAUTO LAND ROVER (CSI2*), gara in due round (base + barrage) su ostacoli di altezza 1,45m, è stata affrontata da altri 40 binomi. Questa volta però a vincere è stato il francese Nicolas Deseuzes su Stella de Preuilly (Baloubet du Rouet x Apache d’Adriers), il binomio ha totalizzato un doppio zero e con un tempo di 25″.85 al barrage.
Bologni si è fatto strada nei due round con un doppio zero e solamente per una manciata di centesimi di secondo si è ritrovato in Piazza d’Onore con 26″.01.
A chiudere il podio ci ha pensato l’amazzone di casa Laura Roquet Puignero su Sandi Puigroq, cavalla tredicenne figlia di Diamant de Semilly, con un doppio zero e in 26″.46 al barrage.
© Antonio Sforacchi; riproduzione riservata; in copertina Bologni & Diplomat a Valencia (courtesy F. Bologni)




















