Filippo Bologni, bilancio post Megève (CSI3*)
18 luglio 2016
Il carabiniere Filippo Marco Bologni è rientrato dalla 6^ edizione del Jumping International de Megève – Edmond De Rothschild (12-17 luglio) con all’attivo la partecipazione a due gare a tre stelle: venerdì 15 luglio al Prix du Domaine du Mont d’Arbois (h 150 cm – gara mista: round A + barrage) e domenica 17 luglio al Grand Prix de Megève – Edmond de Rothschild (h 150 cm – gara mista: round A + barrage).
Entrambe le competizioni si sono concluse con un errore che il cavaliere emiliano imputa totalmente a se stesso: «Fixdesign Chopin – Holsteiner del 2003 – è in un periodo di ottima forma, in entrambi i casi devo fare “mea culpa”, non ci sono attenuanti. Mi impegnerò per far meglio in futuro: il Jumping Longines Crans-Montana ci aspetta».
Arnaldo Bologni, padre di Filippo, che a sua volta ha gareggiato a Megève con Quidich De La Chavee, ha registrato un buon piazzamento: ottavo posto nella gara grossa di giovedì 14 luglio, il Prix BMW (h 145 cm, percorso netto concluso in 71.65″), unico italiano piazzato tra i presenti in gara. Nonostante un errore, il binomio è stato nuovamente il migliore tra gli italiani anche nel difficile Grand Prix de Megève – Edmond de Rothschild di domenica 17 luglio (24° su 59).
© Riproduzione riservata