ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Filippo Moyersoen si aggiudica la “grossa” di Gorla (CSI2*)

Filippo Moyersoen si aggiudica la "grossa" d
bac 728x90

Condividi:

29 novembre 2019 #news

Home 24


E’ attualmente in corso, presso gli impianti lombardi di Gorla Minore (VA), la seconda ed ultima settimana di Circuito Equieffe Winter Classics, internazionale a due stelle, iniziato nella giornata di ieri e che vedrà la sua massima espressione con il Gran Premio di domenica 1 dicembre.

saferiding 728x90


Nella prova conclusa poco fa, categoria a fasi sull’altezza di 1,45 mt con 21 i binomi al via, tra i quali una discreta componente internazionale in campo, si è collocato al vertice della classifica il cavaliere azzurro Filippo Moyersoen, icona della nostra equitazione e figlio d’arte, che già lo scorso weekend ha guadagnato la vittoria nel Grand Prix gorlese, andato in scena domenica (+info: clicca qui).

jumping 728x90


Moyersoen ha firmato la vittoria anche quest’oggi in sella a Sundance (stallone di razza italiana classe 2006, Fandango x Feo) chiudendo con un bel doppio zero messo a segno in 29’’:64 nella 2^ fase, lasciandosi alle spalle il cavaliere elvetico Fabio Crotta insieme a Qui Rit PJ (soggetto tedesco del 2010, Quintender x Escudo 19) con cui a sua volta non ha commesso errori e fermato il cronometro su 31’’:12. A presidiare il terzo gradino del podio un altro atleta italiano: Giuseppe Rolli che, coadiuvato nella sua prova da Levis van ‘t Meyershof (stallone sangue caldo belga del 2011, Calvaro x Silvio) è autore di due percorsi netti, con la 2^ fase chiusa nel tempo di 31’’:32. Ricordiamo che il 22 novembre scorso Rolli è stato vincitore della Ranking Class sempre all’Equieffe Equestrian Centre (+info: clicca qui).

In evidenza tra i nostri atleti: al sesto posto, Matteo Leonardi con Curcuma Il Palazzetto (0/0; 35’’:06) e Rino Sibila, nono (0/4; 32’’:03); decimo Neri Pieraccini con Arpege de Carles (0/4; 34’’:20).

© Chiara Belliure; riproduzione riservata; foto: Moyersoen in azione all’Equieffe © Sasso Fotografie

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!