ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giochi Tokyo / dressage: forfait per problemi di salute dei cavalli Well Done e Ramoneur

Bozza automatica 160
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

22 luglio 2021 #news

Home 35

A soli due giorni dall’inizio delle competizioni olimpiche di dressage a Tokyo, la squadra svedese viene privata di un grande vantaggio e la rappresentante del Sudafrica non parteciperà.

Home 42

Dopo aver compiuto il viaggio in Giappone con Well Done de la Roche CMF, il dressagista olimpico quarantacinquenne Patrik Kittel si vede costretto a rinunciare a partecipare a questa edizione dei Giochi, dopo quelle di Hong Kong (2008), Londra (2012) e Rio de Janeiro (2016).

jumping 728x90

“Con mio grande rammarico, Well Done purtroppo è inciampato ieri in allenamento riportando un lieve infortunio; significa che dobbiamo ritirarci dalla competizione. Sono devastato, ma il benessere di Welly verrà sempre al primo posto. Ora supporterò i miei allievi e compagni di squadra nella gloriosa missione di rappresentare la bandiera blu e gialla” ha detto il cavaliere in un comunicato della Federazione Equestre Svedese.

Patrick Kittel viene quindi sostituito da Antonia Ramel che, con Brother de Jeu, si unisce a Juliette Ramel e Therese Nilshagen all’interno della squadra.

Problemi ad un cavallo riguardano anche il dressage del Sud Africa. La sua unica rappresentante, Tanya Seymour, non parteciperà più ai Giochi Olimpici di Tokyo, dopo aver preso parte a quelli di Rio nel 2016. Infatti il ​​suo cavallo, Ramoneur 6 (OLDBG Rohdiamant x Alabaster), di diciannove anni, è in laminite. Nei commenti riportati da Dressprod, l’amazzone si dice devastata; “Quando è arrivato si stava comportando così bene. […] Quando l’ho montato ieri, ho sentito che c’era qualcosa che non andava. […]. Il veterinario e il maniscalco lo hanno visitato e in un primo momento abbiamo pensato che potesse essere una botta […]. Ma questa mattina le sue condizioni sono peggiorate ed è stato sottoposto a radiografia e successivamente gli è stata diagnosticata una laminite. I veterinari non possono dire cosa l’abbia causata, quindi è un mistero. Inutile dire che questa notizia è devastante. Ho Ramoneur 6 da 12 anni […]. Nonostante abbia 19 anni, era in buona forma […] L’unico punto positivo è che abbiamo reagito rapidamente ed altrettanto rapidamente ha ricevuto le cure, ma per una prognosi a lungo termine dovremo aspettare circa un giorno. .”

Le Olimpiadi dovevano essere l’ultima competizione di Ramoneur 6 prima di un meritato ritiro.

© Redaz.; riproduzione riservata; fonte principale: grandprix.info/fr/; Patrik Kittel and Well Done De La Roche CMF © fei.org

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!