ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Grand Prix internazionali, ecco i podi (WEEK #43)

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

31 ottobre 2021 #news

Salto Ostacoli: sono stati dodici i Gran Premi internazionali disputati su suolo europeo questo fine settimana, di seguito vediamo nel dettaglio i podi:

Francia, Lione: CSI5*-W, GP 1.60m con Jump-Off, LR, qualificante per la LONGINES FEI Jumping World Cup™ Leg, montepremi 100.000 euro

Ha trionfato il numero quattro al mondo nella classifica di disciplina, il britannico Scott Brash in sella allo stallone Zangersheide del 2009 Hello Vincent (Consul dl Vie Z x Fergar Mail), lo ha seguito in Piazza d’Onore la connazionale Holly Smith su Denver, castrone olandese del 2008 (Memphis x Chico’s Boy). Il terzo gradino del podio è stato guadagnato dalla svedese Petronella Andersson con Castres van de Begijnakker Z, castrone Zangersheide di dieci anni (Coriamo x Palestro Vd Begijnakker).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Portogallo, Vilamoura: CSI4* Grand Prix Table A agst Clock with 1 Jump-Off (238.2.2a-GP) 1.50m

È stato irraggiungibile il nostro Piergiorgio Bucci in sella al castrone Holsteiner del 2009 Cochello (Casall x Cartani) che con il miglior tempo si è aggiudicato la vittoria della categoria. Secondo classificato il belga Francois Jr Mathy con Uno de La Roque, castrone francese del 2008 (Numero Uno x Kannan GFE); a salire sul terzo gradino del podio è stata la britannica Nicole Pavitt con il castrone belga di nove anni Madagascar Dwerse Hagen (Va-Vite x Diabeau Van De Heffinck).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Spagna, Vejer de la Frontera: CSIO3*, GP Suzuki 1.55 m con Jump-Off, LR, montepremi 53.300 euro

Primo e terzo gradino del podio sono stati conquistati dai cavalieri d’oltralpe Cedric Hurel in sella a Fantasio Floreval Z, castrone Zangersheide del 2010 (Florian de la Vie Bazooka x Clinton) e l’amazzone Juliette Faligot su Arqana de Riverland, femmina francese di undici anni (Cornet Obolensky x Diamant de Semilly. La Piazza d’Onore è stata meritata dal britannico Alex Thompson con Cathalina S, femmina tedesca del 2009 (DSP, Catoki x Sandro).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Belgio, Opglabbeek: CSI3*, GP 1.55m con Jump-Off, LR, montepremi 51.100 euro

Ha guadagnato la vetta della classifica l’amazzone del Lussemburgo Charlotte Bettendorf con Nababette Z, femmina Zangersheide del 2011 (Nabab de Reve x Gasper). Secondo e terzo gradino del podio hanno battuto bandiera olandese grazie a Frank Schuttert su Kinky Boy van het Gildenhof, stallone belga del 2010 (Nabab de Reve x Darco) e Maikel van der Vleuten (medaglia di bronzo individuali alle recenti Olimpiadi di Tokyo e vincitore a squadre dell’ambito trofeo Longines FEI Jumping Nation Cup 2021 lo scorso 3 ottobre) in sella a Kamara Van’T Heike, femmina belga del 2010 (Epleaser van’T Heike x Carthago Z).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Austria, Linz-Ebelsberg: CSI3*, GP 1.45m con Jump-Off, montepremi 26.000 euro

Sul primo gradino del podio è salito il rider teutonico Jörne Sprehe con la femmina olandese del 2012 Hot Easy (Andiamo x Tangelo van de Zuuthoeve), lo ha seguito in Piazza d’Onore il porta colori greci Aggelos Touloupis in sella a Blue Balou 5 castrone Oldenburg del 2012 (Balou du Rouet x Cordalme Z). A chiudere il podio conquistando la Terza Piazza è stata l’amazzone di casa Monica Madl su Atreju 97 castrone Westfaliano del 2009 (Arpeggio x Balou du Rouet).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Spagna, Vejer de la Frontera: CSI2*, GP Diputacion de Cadiz 1.45m con Jump-Off, LR, montepremi 25.400 euro

La vittoria è stata del portoghese Rodrigo Giesteira Almeida sullo stallone belga di dodici anni Jorden Van de Kruishoeve (Nabab de Reve x For Pleasure). Piazza d’Onore per la svizzera grazie a Edouard Schmitz e Balenciana K, femmina Hannover del 2009 (Balou du Rouet x Grosso Z). A chiudere il podio è stata la statunitense Julie Welles in sella a Greatfull, femmina Westfaliana di dieci anni (Congress x Peking).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Italia, San Giovanni in Marignano (RN): CSI2*, GP 1.45m con Jump-Off, LR, montepremi 28.000 euro

Ha conquistato la vittoria l’amazzone elvetica Jane Richard Philips in sella al castrone francese di dodici anni Victorio des Grez (Nabab de Reve x Laudanum XX); alle sue spalle ha meritato la Piazza d’Onore il teutonico Alexander Schill su Chelsea Gravelotte, femmina francese di nove anni (Berlin x Lawrence). A chiudere il podio è stata l’amazzone irlandese Jenny Rankin con Carmela Z femmina Zangersheide del 2011 (Candillo x Caretano).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Russia, Mosca: CSI2*-W, GP 1.55m con Jump-Off, montepremi 2500000.00 RUB (ca 30.500 euro)

I primi due gradini del podio hanno battuto la bandiera di casa grazie rispettivamente a Alexandr Belekhov in sella a Bivaldi, castrone olandese del 2006 (Cantos x Lennard) e Sergey Petrov su Las Vegas, stallone Westfaliano del 2010 (Lances III x Cornet Obolensky). La Terza Piazza è stata meritata dal cavaliere uzbeko Bekzod Kurbanov che ha presentato lo stallone Westfaliano del 2006 King Cornet L (Cornet Obolensky x Sandro).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Germania, Oldenburg: CSI2*, GP Agravis 1.45m a tempo, montepremi 32.260 euro

All’olandese Jur Vrieling è andata la vittoria della categoria in sella a Km Chalcedon, stallone del 2010 (BADWU, Calido I x Raphael). Alle sue spalle il brasiliano Thiago Ribas Da Costa con Kassandra Van’T Heike, femmina belga del 2010 (Epleaser van’T Heike x Grandeur) è salito in Piazza d’Onore. La bandiera di casa è stata difesa dall’amazzone Daniela Theelen che su Bankimoon, stallone del 2009 (OS, Burberry 9 x Con Capitol) ha guadagnato la Terza Piazza.

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Francia, Lione: CSI2*, GP 1.45 con Jump-Off, LR, montepremi 30.300 euro

Il primo e il terzo gradino del podio sono stati conquistati dai padroni di casa, rispettivamente grazie a Nicolas Deseuzes che a presentato Feyah Rinconada, femmina olandese del 2010 (Verdi TN x Goodtimes) e Noa Verel con 3Q Qalisya, femmina Hannover del 2009, Stedinger x Fuerstenreich). A meritare la Piazza d’Onore è stata l’amazzone elvetica Janika Sprunger in sella a Carlotta 276, femmina Westfaliana del 2012 (Cornet Obolensky x Arpeggio).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Spagna, Oliva Nova: CSI2*, GP Dammann Reitplatz 1.45m con Jump-Off, LR, montepremi 30.000 euro

La vittoria è stata dell’amazzone statunitense Isabella Russekoff con Balou’s Fly High, stallone del 2007 (OLD, Balou du Rouet x Grandeur); l’ha seguita in Piazza d’Onore il teutonico Christopher Kläsener su Loopy 2 femmina tedesca del 2010 (OS, Leo Von Faelz x Chacco-Blue). Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla danese Clara Hallundbæk e Hh Best Buy, femmina del 2007 (HOLST, Baloubet du Rouet x Cassini I).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

Polonia, Michalowice: CSI2*, GP 1.45m con Jump-Off, LR, montepremi 103.000,00 PLN (ca, 22.400 euro).

Ha trionfato il cavaliere lituano Matas Petraitis su Goldcoast VDL, castrone olandese del 2011 (Zirocco Blue VDL x Chin Chin); secondo e terzo gradino del podio sono stati dei padroni di casa rispettivamente dell’amazzone Malgorzata Koszucka in sella a Keira Hippica femmina tedesca di nove anni (OS, Kannan GFEx Cassini II) e del cavaliere Kamil Grzelczyk con Mister Dr Heigl castrone Westfaliano del 2012 (Mylord Carthago x Lamerto H).

CSIO3* Vejer de la Frontera, Giampiero Garofalo

 

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto di copertina da profilo facebook Equita Lyon; il britannico Scott Brash in sella allo stallone Zangersheide del 2009 Hello Vincent © Equita Lyon

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!