ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ufficialmente aperti i Playoff LGCT Praga 2022

I playoff del GC di Praga 2022 sono ufficialmente dichiarati aperti
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

16 novembre 2022 #news

L’evento finale del calendario Global Champions 2022 è stato dichiarato ufficialmente aperto. Con l’inizio dei playoff del GC di Praga domani [17 novembre], gli atleti di punta del mondo del salto ostacoli si riuniscono a Praga, per la quarta edizione dei playoff.

In occasione della conferenza stampa di lancio ospitata oggi presso l’imponente O2 Arena, nella capitale ceca e ‘città dalle mille guglie’, il presidente del Longines Global Champions Tour & GCL, Jan Tops ha commentato: “Questo evento è unico nel suo genere – grande competizione, spettacoli mozzafiato ed effetti speciali, celebreranno i migliori atleti del nostro sport”.

L’entusiasmo per quello che è stato lo spettacolo finale definitivo con oltre 8 milioni di euro di montepremi in palio è cresciuto per tutta la stagione, l’evento prenderà domani il via con i quarti di finale della GCL Super Cup presentati da Air Bank.

Mr Tops ha commentato il più grande evento dell’anno: “Siamo entusiasti di assistere al più grande evento dell’anno con 14 tappe di qualifica per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix da 1,25 milioni di euro. E con oltre 6 milioni di euro in palio per le squadre durante la GCL Super Cup presentata da Air Bank, questo format unico in cui tutti iniziano da zero significa che tutto sarà da giocare”.

I migliori cavalli del mondo sono arrivati e si sono sistemati nell’impressionante sede prima dell’inizio della competizione di quattro giorni. Saranno presenti atleti del calibro del campione del mondo in carica King Edward di Henrik von Eckermann, il due volte vincitore del LGCT Grand Prix 2022 HH Calais di Michael Pender e il veterano del podio, Mila di Ludger Beerbaum.

Il campione del mondo in carica Henrik von Eckermann ha commentato il suo desiderio di sollevare il trofeo LGCT Super Grand Prix per il secondo anno consecutivo: “Sono molto motivato e mi piacerebbe davvero avere di nuovo quel trofeo. Il mio cavallo è in ottima forma, ha vinto l’ultimo Gran Premio a cui abbiamo partecipato“.

Ha aggiunto: “Non vedo davvero l’ora che arrivi sabato, l’anno scorso è stata una serata incredibile con una grande folla, quindi sì, non vediamo l’ora che anche gli svedesi vengano a tifare per noi”.

Parlando dell’attesa per l’evento di questa settimana, Anna Kellnerová ha dichiarato: “I playoff di Praga sono come il Super Bowl, è una settimana speciale. I fan e le persone che vengono qui creano un’atmosfera così straordinaria e una sensazione senza paragoni quando entriamo nell’arena, che è diversa da qualsiasi altra gara.

Ogni squadra che gareggia qui vuole non solo arrivare in finale, ma anche salire sul podio. È un piano molto ambizioso, ma è per questo che siamo qui, per fare il meglio che possiamo. Ed è un grande vantaggio poter entrare subito venerdì. Sappiamo tutti che anche se puoi fare bene per tutta la stagione, le cose possono cambiare. È solo una nuova gara e dobbiamo affrontarla come se non avessimo quei successi alle spalle”.

In conclusione, Jan Tops ha espresso i suoi ringraziamenti ai sostenitori dell’evento: “Vorrei ringraziare il nostro partner titolare e cronometrista ufficiale Longines per il loro straordinario supporto durante questa stagione e qui ai playoff del GC. Un grazie va anche alla famiglia Kellner per il loro supporto nella nostra partnership per i playoff del GC Prague”.

Il direttore dell’evento Jan Andrlík ha dichiarato: “Siamo molto felici che quest’anno l’interesse dei fan sia grande. Prevediamo che la partecipazione totale dovrebbe essere vicina al record stabilito nel 2019. Si tratta di circa 29.000 spettatori. Abbiamo progettato il programma di accompagnamento in modo diverso anche quest’anno, perché vogliamo che il pubblico viva sempre un’esperienza nuova e diversa“.

Questo pomeriggio l’arena O2 ha visto un warm-up di concorrenti internazionali d’élite, dando ai cavalli la possibilità di vedere l’arena per la prima volta quest’anno e ambientarsi in un fine settimana di sport al top.

Il calcio d’inizio dei quarti di finale della GCL Super Cup sarà domani alle 20:00. Tutta l’azione sarà trasmessa in diretta su GCTV per tutti i fan del salto ostacoli di tutto il mondo che non potranno partecipare a questo evento unico nel suo genere.

© LGCT Press Office; Foto: © LGCT Prague Playoffs

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!