ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Riflettori accesi sul purosangue arabo al Pad. 2 di Fieracavalli

Il purosangue arabo protagonista al Pad. 2 di Fieracavalli
bac 728x90

Condividi:

09 novembre 2019 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Testa corta, fronte larga, occhi enormi pieni di espressione, orecchie fini e mobili, collo arcuato, spalle e pastorali ben inclinati. Sono i segni distintivi del cavallo arabo, la razza più antica al mondo, protagonista dell’iniziativa Arabian Dream 2019 nella 121ª edizione di Fieracavalli. Il progetto è nato da una collaborazione tra Fieracavalli e Arabian Vibe, società internazionale legata a grandi eventi e alla rivista “Arabian Horse Magazine”, leader mondiale nel settore del cavallo purosangue arabo. Arabian Vibe è formata da un gruppo di professionisti che operano tutto l’anno per promuovere e sviluppare progetti che possano mettere in luce tutte le potenzialità di un sistema allevatoriale votato a una costante crescita qualitativa.
Arabian Dream 2019 punta i riflettori su eleganza e nevrilità del purosangue arabo all’interno del padiglione 2 del quartiere fieristico veronese. Un esemplare noto per il temperamento docile, lo stile e la bellezza associate a facilità di apprendimento. Il cavallo arabo, con la sua schiena larga e corta, con profondità e ampiezza toracica a indicare la sua forza, differisce dagli altri cavalli per costituzione e temperamento, è compatto nella conformazione e famoso per la sua resistenza. Nelle gare di fondo non ha rivali grazie al suo metabolismo particolare ed è noto per la sua capacità di portare grossi carichi, fuori dai consueti rapporti validi per tutte le altre razze.

saferiding 728x90

In programma per domenica 10 novembre i Campionati Finali dei PSA: nel ring si confronteranno le giovani promesse, i futurity maschi e femmine nati quest’anno (fino a 6 mesi accompagnati dalla fattrice), per concludere con il Campionato internazionale egyptian event, riservato ai soli cavalli di pura linea egiziana, e con la Finale dell’Italian Show Tour e dell’International C Show Ecaho.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

© Comunicato Stampa Fieracavalli; in copertina foto © EnneVi

Condividi:

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!