ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Michel Robert protagonista a Fieracavalli

Michel Robert protagonista a Fieracavalli
bac 728x90

Condividi:

10 novembre 2019 #news

Home 24


Non che si avessero dubbi in proposito, ma in questi giorni a Fieracavalli il francese Michel Robert sta raccogliendo un enorme riscontro da parte del pubblico, sia per quel che riguarda il forte sostegno / plauso della platea durante le competizioni (ricordiamo la terza piazza meritata venerdì scorso in Coppa del Mondo durante il Premio Prestige), sia per ciò che concerne invece la sua attività specificamente dedicata alla formazione dei cavalieri.

saferiding 728x90


«Il modo migliore per saltare un ostacolo? Non avere paura, l’importante è la posizione, per trasmettere al cavallo sicurezza». Leggenda mondiale del salto ostacoli e trainer di fama internazionale, Michel Robert si è raccontato ieri, sabato 9 novembre, a Fieracavallli di Verona, svelando alcuni dei “segreti” del suo metodo di equitazione naturale. Il campione francese è infatti salito in cattedra nella “Wow Michel Robert Experience”, un’intera giornata di formazione teorica e pratica, con più di cento cavalieri iscritti. Per loro, prima la parte teorica in aula, poi in campo insieme alla nostra Giulia Martinengo Marquet e agli allievi della scuola di Robert per dimostrazioni di lavoro, da quello da svolgersi a terra e alla longe, fino alla posizione da tenere in sella e durante il salto. Tra il pubblico, attivamente presente con domande che hanno davvero animato la discussione nell’ottica del vero confronto tra top rider su alcuni capisaldi della filosofia del maestro francese, anche il campione europeo in carica Martin Fuchs, vincitore a Verona ieri del prestigioso Piccolo GP (Premio Selleria Equipe di sabato 9 novembre).

jumping 728x90


A Verona, insieme al fondatore del Team Wow Vittorio Garrone, Robert è anche il referente per la parte sportiva di Fieracavalli Academy: nuovo progetto che ha l’obiettivo di promuovere nel mondo equestre un approccio sempre più rispettoso del benessere dell’animale. «Essere stato coinvolto quale testimonial nelle iniziative di Fieracavalli che hanno come fulcro l’aspetto etico è sicuramente un grande onore, cosi come la possibilità di competere nelle gare di coppa del mondo» ha commentato l’inossidabile Robert – 71 anni – alla vigilia della sua partecipazione alle finali della tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™, in programma alla Fiera di Verona.

©Redaz. – riproduzione riservata; foto Michel Robert © A.Benna / EqIn

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!