ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

L’European Equestrian Federation caldeggia il reinserimento dei campionati continentali

 1
bac 728x90

Condividi:

20 giugno 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

La Federazione Equestre Europea (EEF) annuncia che farà di tutto per reinserire i Campionati Europei – almeno quello della disciplina del salto ostacoli – nel calendario delle gare FEI 2021.

saferiding 728x90

Gli Europei, inizialmente programmati dal 23 agosto al 5 settembre a Budapest, sono stati cancellati a causa della pandemia Covid-19 (+info: clicca qui) insieme anche alle olimpiadi di Tokyo, rimandate al 2021. La FEI aveva deciso di cancellare il Campionato poiché accostare questo evento alle Olimpiadi non sarebbe stato possibile. Questa decisione però era stata presa senza aver prima consultato cavalieri, proprietari e chef d’équipe, che hanno manifestato tutto il loro rammarico per questa cancellazione, forti soprattutto del fatto che la vicinanza con le Olimpiadi non presuppone affatto una duplice partecipazione agli eventi degli stessi binomi, soprattutto dei medesimi cavalli, e che molti sono i cavalli/cavalieri in Europa in grado di sostenere opportunamente anche i rispettivi impegni di squadra.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

In una lettera rivolta a tutte le federazioni (+ info: clicca qui) la EEF scrive che la decisione della FEI di cancellare i Campionati continentali era stata presa in seguito al gravame della serie tragica di avvenimenti connessi al Coronavirus e all’impossibilità di vedere partecipare squadre molto forti per entrambe gli eventi. Tuttavia, la Federazione Equestre Europea ha deciso con voto unanime di richiedere alla FEI il reinserimento nel calendario internazionale dei Campionati. Le federazioni nazionali e l’International Jumping Riders Club hanno appoggiato la richiesta della EEF che però ha posto tre condizioni per l’eventuale svolgimento. La prima riguarda il benessere del cavallo, che deve venire prima di tutto. La seconda, che il calendario FEI 2021 di salto ostacoli sia organizzato per ospitare gli eventi principali (come: Longines EEF Series Final, Longines FEI Nations Cup Final…). Per le possibili date del calendario 2021, il consiglio di amministrazione della EEF farà riferimento alla proposta del EEF Working Group Jumping datata 3/6/2020. Infine, che il campionato europeo rimarrà un evento a porte chiuse.

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; fonte principale: EEF

 

 

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!