LGCT Roma: Gaudiano 5° nel Lugano Diamonds Trophy, vince Richard Howley (CSI5*)
01 settembre 2024 #News
L’Irlanda ha conquistato il primo gradino del podio nella 145LR di Roma grazie alla prestazione di Richard Howley. L’Italia è stata ben rappresentata con il quinto posto di Emanuele. Nella Top 10 anche Giacomo Casadei.
Il Longines Global Champions Tour ha fatto tappa in questo fine settimana nell’incantevole cornice capitolina del Circo Massimo e per la programmazione odierna ha visto andare in scena la categoria di altezza 1.45 mt against the clock presentata da Lugano Diamonds. La classe valevole per la Longines Ranking List ha messo in palio 28.200,00 €. Il percorso ideato dal Team di Course Designers composto da Uliano Vezzani, Pier Francesco Bazzocchi, Mario Breccia e Marco Latini ha previsto 11 ostacoli per un totale di 13 salti da eseguire nel tempo massimo di 142 secondi.
Tra i 29 partecipanti è emerso il cavaliere irlandese Richard Howley che in sella a Mansini Ltd (2009, Swedish Warmblood, Caressini L x Marramas) ha tagliato il traguardo senza errori nel tempo più veloce di 50”.73. Piazza d’Onore per il Lussemburgo rappresentato da Victor Bettendorf e Cancun Torel Z (2011, Zangersheide, Cosinhus x Grannus): nessuna penalità in 50”.77. Ha chiuso il podio il cavaliere francese Edward Levy che con Lyon van de Plataan (2011, BWP, Kashmir van Schuttershof x Heartbreaker) ha eseguito un percorso netto in 51”.72.
Tra gli azzurri che hanno partecipato si è messo in evidenza l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che ha piazzato Julius. D (2014, castrone, KWPN, Arezzo VDL x Gelha’s VDL Emilion) al quinto posto con zero penalità in 52”.78. Ricordiamo che il binomio nel primo fine settimana di agosto aveva ottenuto un buon terzo posto nella 145 di Cervia CSI2*. (+ informazioni: clicca qui)
Il Carabiniere Giacomo Casadei accompagnato da Corradiena van’t Klein Asdonkz (2014, Zangersheide, Cornet Obolensky x Andiamo) si è portato in nona posizione con un percorso netto nel tempo di 54”.95.
© L. Badulescu – Riproduzione Riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Julius.D in azione oggi © F.Ape/EqIn