ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

I libri finora pervenuti al Concorso Voci per i cavalli 2017

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

24 marzo 2017

Home 35

Tutto, intorno a noi, racconta una storia: l’Edizione 2017 di Voci per i Cavalli Horse Angels è dedicata a coloro che, tramite la scrittura e/o l’azione, sentono di poter incidere positivamente sulla realtà del mondo dei cavalli. “Voci per i cavalli” è prima di tutto una piattaforma condivisa, in grado di offrire spazio a storie di cavalli in cui riconoscersi e attraverso le quali emozionarsi. “Voci per i cavalli” del 2017 (5^ edizione), vedrà riconoscimenti e premi non solo per le opere letterarie aventi a tema i cavalli, il loro benessere e tutela, ma anche per tutti coloro i quali abbiano portato e portino un concreto contributo nel mondo equestre, con l’intento di valorizzare esponenti d’amore e rispetto per i cavalli, ciascuno nella propria competenza professionale specifica. Cogliamo l’occasione per annunciare che dal 26 marzo al 9 di aprile prossimo il Direttore di Horse Angels, Roberta Ravello, sarà in Spagna per il conseguimento di una borsa di studio atta a promuovere un’azione di mobilità per professionisti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale all’interno del programma Erasmus+. Il progetto prevede un soggiorno di 15 giorni presso un’organizzazione no profit in Spagna. Scopo del soggiorno è quello di accrescere le competenze manageriali specifiche nell’ambito della progettazione europea, con particolare attenzione alla creazione e gestione di relazioni e reti di lavoro internazionale. Horse Angels lavora per l’espansione delle sue potenzialità, sia in Italia che in Europa: la 5^ edizione di Voci per i cavalli 2017 è un concreto esempio delle iniziative di comunicazione della Onlus volte alla sensibilizzazione di tutti coloro che vivono questo meraviglioso mondo al fine di raggiungere una gestione più responsabile di questi animali, vicina ai loro bisogni etologici, con lo scopo finale di portare l’attenzione sull’importante tema dell’assistenza e del ricollocamento dei cavalli non più abili al lavoro, in tal modo scongiurandone l’abbandono.

Home 42

Manca ancora del tempo alla data ultima per la presentazione dei testi (editi ed inediti; deadline: 30 giugno 2017) e per le indicazioni circa le nomination degli Awards del Concorso “Voci per i cavalli 2017” (deadline: 20 maggio 2017), ma è interessante iniziare a farsi un’idea sui testi pervenuti, soprattutto perché a stabilire i vincitori, lo ricordiamo, è una giuria popolare: come di consueto, anche per questa 5^ edizione 2017 sono gli internauti del web e del network di Horse Angels ad indicare le loro preferenze.

jumping 728x90

Autori in concorso – sezione libri editi Voci per i cavalli 2017 (aggiornamento marzo 2017, in ordine alfabetico):

BIFFANI, Marco: Equus caballus, Edizioni Bastogi: clicca qui

CAMPANELLA, Ann: Motherhood: lost and found, Edizioni Kindle: clicca qui

EVELEIGH, VictoriaL’isola dei cavalli, Edizioni Einaudi: clicca qui

GATTONI DI TORREALTA, Maurizio: Solo per i vostri occhi. Una storia di cavalli che volevano tornare a vivere, Edizioni Betti: clicca qui

HUNT, Laird: Neverhome, Edizioni La Nave di Teseo: clicca qui

KARL, Philippe: Derive del Dressage moderno. Ricerche di un’alternativa classica, Equitare edizioni: clicca qui

KITTLE, Katrina: The blessing of the Animals, Edizioni William Morrow: clicca qui

ROBERTS, MontyL’uomo che ascolta i cavalliEdizioni Imprimatur: clicca qui

ST JOHN, Lauren: Un cavallo per un dollaro, Edizioni Piemme: clicca qui

Significativa ed interessante la partecipazione di numerosi autori stranieri al Concorso, evidentemente intenzionati a farsi notare tramite “Voci per i cavalli” per ottenere la possibilità di una traduzione del loro lavoro: si ricorda che nelle schede dei testi non tradotti in italiano è comunque possibile leggere un estratto, curato dalla redazione di Horse Angels. Ricordiamo anche che c’è ancora tempo: “Voci per i cavalli” attende ancora dei testi, certa che vi siano anche sul suolo nazionale autori amanti dei cavalli pronti a far sentire la loro voce.

> per il regolamento del Concorso “Voci per i cavalli 2017”: clicca qui

Un grande grazie a tutti i partner a sostegno di “Voci per i cavalli 2017″, iniziativa che aspira ad evidenziare e a valorizzare il buon dire e il meritevole fare con e per i cavalli.

Voci per i Cavalli 2017: Media partner e partner (in ordine alfabetico):

Asi Sport Equestri;
CavalDonato Communication;
Cavalli a Roma;
Cavallo Magazine;
Cavallo 2000;
Cavalor;
Elephant Books;
Equitare Casa Editrice;
Friesian Horse;
Natura Mia – Produzione mangimi rurali;
Sartiglia;
Stamina;
Travagliato Cavalli.

© Riproduzione riservata – B.S. – Press Office Horse Angels; foto di copertina articolo: A. Benna.

 

 

 

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!