ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Piazza di Siena 2017 FEI Nations Cup™, i componenti delle altre squadre

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

11 maggio 2017 #news

Home 35

Spettacolo assicurato nell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo. Dopo l’Italia, anche le altre squadre che parteciperanno alla FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 26 maggio hanno annunciato i loro binomi che assicurano un parterre di assoluto rilievo.

Home 42

Massima attenzione puntata sulla Francia che schiererà il quartetto medaglia d’oro ai Giochi di Rio! Roger Yves Bost, Penelope Leprevost, Philippe Rozier e Kevin Staut sono attesi infatti a Roma dove punteranno alla vittoria della ventesima Coppa delle Nazioni francese  (l’ultima a Piazza di Siena risale al 2010).
Ai transalpini risponde l’Olanda con un team composto da cavalieri che, alternandosi, negli ultimi anni sono stati artefici della conquista di tre medaglie a squadre (oro agli Europei di Aquisgrana 2015 e ai WEG di Caen 2014 e argento a Londra 2012). Marc Houtzager, Gerco Schröder e Jur Vrieling saranno guidati dal campione del mondo ed europeo individuale in carica, Jeroen Dubbeldam.

jumping 728x90

La Svizzera farà forza sul campione olimpico di Londra Steve Guerdat oltre che su due amazzoni di primissimo livello come Jane Richard Philips e Christina Liebherr, mentre la Svezia schiererà una compagine nella quale spiccano Malin Baryard-Johnsson ed Henrik Von Eckermann, quest’ultimo vincitore del Gran Premio Loro Piana Città di Roma del 2015.

Due Gran Premi Roma (2011 e 2014) li ha invece vinti Eric Lamaze. Il campione olimpico di Hong-Kong torna a Roma alla testa del Canada che avrà tra le sue fila anche Yann Candele e Tiffany Foster, ed uno Denis Lynch (2010) che guiderà la squadra dell’Irlanda che da quest’anno ha come coah da Rodrigo Pessoa. C’è poi la Spagna capitanata da Sergio Alvarez Moya e Pilar Lucrecia Cordon.

Attesissimi gli azzurri con credenziali forti di importanti risultati internazionali in grande rialzo. L’Italia aveva già annunciato la sua formazione: Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Bruno Chimirri, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi (riserva Luca Marziani; più info: clicca qui)

Queste le squadre in dettaglio:

CANADA

CANDELE Yann
CHAD Kara
DUFF Jaclyn
FOSTER Tiffany
LAMAZE Eric

FRANCIA

BILLOT Mathieu
BOST Roger-Yves
LEPREVOST Penelope
ROZIER Philippe
STAUT Kevin

IRLANDA

BABINGTON Kevin
BREEN Shane
KENNEDY Paul
LYNCH Denis
SWEETNAM Shane

ITALIA

BICOCCHI Emilio
BUCCI Piergiorgio
CHIMIRRI Bruno
DE LUCA Lorenzo
ZORZI Alberto

SPAGNA

ALVAREZ AZNAR Eduardo
ALVAREZ MOYA Sergio
CORDON Pilar Lucrecia
FERNANDEZ SARO Manuel
MENENDEZ MIERES Gerardo

SVIZZERA

GUERDAT Steve
LIEBHERR Christina
MUFF Werner
RICHARD PHILIPS Jane

OLANDA

DUBBELDAM Jeroen
HENDRIX Michel
HOUTZAGER Marc
SCHRÖDER Gerco
VRIELING Jur

SVEZIA

ANDERSSON Petronella
BARYARD-JOHNSSON Malin
EKBERG Jonna
ERICSSON Amanda
LINDELÖW Douglas
VON ECKERMANN Henrik

Clicca qui per il programma completo dell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo

©Press Office Piazza di Siena – Riproduzione riservata – foto di copertina: Steve Guerdat  & Nino de Buissonnets – Piazza di Siena 2016 -©A. Benna per EqIn – CDCommunication

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!