ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Sono 60 le vittorie internazionali di Carlotta con Emanuele Gaudiano!

Sono 60 le vittorie di Carlotta con Emanuele Gaudiano!

Condividi:

13 giugno 2019 #news

Quando due velocisti si incontrano: Emanuele e Carlotta 232


Dal sei all’otto giugno, in Costa azzurra, precisamente nel porto di Cannes, è andata in scena la settima tappa del Global Champions Tour 2019. A scendere in campo tra i cavalieri più blasonati del panorama internazionale c’era anche il nostro azzurro Emanuele Gaudiano, conosciuto per essere uno dei cavalieri più grintosi e veloci al mondo: infatti, puntualmente, ad ogni concorso a cui partecipa, riesce sempre a far suonare l’inno di Mameli almeno in una categoria. Proprio in quest’ultima occasione, ha trionfato in due categorie 145: delle due, una (ennesima) vittoria è stata ottenuta con la sua fidata Carlotta: grazie e questo ulteriore buon risultato, il binomio ha raggiunto le sessanta vittorie in competizioni internazionali (statistics: clicca qui)!

saferiding 336x280

Sono 60 le vittorie internazionali di Carlotta con Emanuele Gaudiano!

Gaudiano & Carlotta credits A.Benna / EqIn

Di Carlotta 232 avevamo già parlato in passato (+info: clicca qui): baia oscura tedesca di 10 anni, dalla struttura solida e robusta, ma soprattutto nevrile e insanguata: infatti le sue specialità sono le gare nelle quali deve dimostrare rapidità e agilità. In queste ultime stagioni le vittorie sono state ottenute nelle categorie di altezza 145-150cm. Carlotta non partecipa ai Grand Prix, ma parimenti è molto utile, perché permette ad Emanuele di raccogliere punti preziosi per la Ranking List mondiale.

E’ entrata nelle scuderie Gaudiano quando era ancora una puledra ed ha dimostrato fin dalla giovane età di essere una combattente, riuscendo a vincere 20 gare internazionali solamente nella stagione dei sei anni. Poi, via via, ha continuato ad affermarsi, arrivando ad essere oggi tra i cavalli più competitivi a livello mondiale con sessanta vittorie, dieci secondi posti e sei terzi posti, più tutti gli altri piazzamenti ottenuti.

Carlotta appartiene ad una delle linee genetiche tedesche più prestigiose: figlia di Chaccomo il quale discende dal grande Chacco-blue e Contender, ed è proprio Chacco Blue che, oltre ad essere stato un ottimo saltatore sotto la sella di Alois Pollman-Schweckhorst è oggi uno dei migliori padri di saltatori internazionali. La madre Quick Centora una figlia del grande Cento, ottimo riproduttore e saltatore sotto la sella di Otto Becker.

© Lorenzo Amato; riproduzione riservata; foto in copertina: Gaudiano e Carlotta © S.Grasso / LGCT Cannes 2019;

 

 

Condividi:
hippofab_336 1




TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!