ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Task Force della FEI per fronteggiare il coronavirus

Task Force della FEI per fronteggiare il coronavirus
bac 728x90

Condividi:

#news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

La Fédération Equestre Internationale (FEI) creerà una serie di task force specifiche per ogni disciplina equestre, al fine di valutare l’impatto sul calendario FEI della pandemia di Covid-19, che ha comportato la cancellazione di più eventi e il rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 fino al 2021.

saferiding 728x90

Il Consiglio FEI ha approvato ieri la creazione delle task force durante la sua teleconferenza mensile (24 marzo). Le task force, ognuna delle quali si concentrerà su un’unica disciplina, rimarranno in vigore fino a qualsiasi ulteriore decisione da parte del Consiglio.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

La segreteria generale della FEI, Sabrina Ibáñez, che ha la responsabilità generale del calendario FEI, presiederà ciascuna task force. I vicepresidenti Mark Samuel (CAN) e Jack Huang (TPE) saranno membri di ciascuna task force insieme al presidente della Federazione equestre europea Theo Ploegmakers (NED) e al presidente dell’Associazione internazionale degli organizzatori equestri Peter Bollen (BEL). L’amministratore del calendario FEI e un rappresentante dei dipartimenti FEI IT e Legal FEI saranno attivi in ognuna delle task force.

Singolarmente, le task force, che includeranno anche il presidente del relativo comitato tecnico, un rappresentante degli atleti e il direttore sportivo FEI della specifica disciplina, esamineranno tutti i problemi relativi al calendario FEI causati dal virus Covid-19 e formuleranno raccomandazioni alla Federazione Internazionali sui modi per affrontarli.

Il presidente della FEI sarà sempre aggiornato da ciascuna delle task force e parteciperà alle riunioni, quando necessario, per aiutare a finalizzare le proposte di soluzioni da presentare al consiglio della FEI per l’approvazione.

Dopo il rinvio di ieri dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, la FEI ha già ricevuto rassicurazioni dal CIO che lavorerà con tutte le Federazioni internazionali per trovare le migliori soluzioni per tutte le questioni che si stanno presentando, comprese le date per la riprogrammazione e l’impatto che quest’ultima avrà sul calendario internazionale per tutti gli sport.

La FEI è la sola autorità di controllo per tutti gli eventi internazionali negli sport olimpici di salto ostacoli, dressage e completo, nonché degli attacchi, endurance volteggio e reining (+Para Dressage e Para Driving).

© trad. it. a cura di redaz.; riproduzione riservata; fonte: Comunicato Stampa FEI / Grania Willis; foto ©

Condividi:

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!