ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Un nuovo regolamento per le Botticelle romane

Roma: un nuovo regolamento per le "botticelle"
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

2 dicembre 2020 #news

Un regolamento approvato ieri dall’Assemblea capitolina pare arginare la spinosa questione romana delle “botticelle”, problematica già più volte da noi affrontata.

Non si tratta propriamente di un “addio alle botticelle” ma certamente, quando e se applicato (occorre dirlo), si tratta di un primo segnale importante a favore di questi cavalli-lavoratori; le tradizionali carrozze trainate da cavalli potranno circolare solo nelle ville storiche e nei parchi pubblici e non più nel caotico ed inquinato traffico cittadino.

Le botticelle potranno muoversi solo “con percorsi stabiliti, soste previste ogni 45 minuti e per non più di sette ore giornaliere – ha sintetizzato il consigliere M5s Paolo Ferrara – Inoltre, nei mesi più caldi di luglio e agosto dalle 12 alle 17.30, è vietata la loro circolazione. E’ obbligatorio farli riposare, curarli, farli bere e mangiare quando necessario“. “Avevamo promesso di approvarlo entro questa consiliatura e oggi abbiamo adempiuto a tale impegno” è stato il commento del Presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco.

© Redaz. – riproduzione riservata; fonte principale ansa.it; foto di copertina: “botticelle” in sosta © tuttozampe.it

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!