Francia: riprenderanno alcune gare a fine maggio?
10 maggio 2020 #news
La Federazione Equestre Francese (FFE) annuncia che i concorsi per i giovani cavalli potrebbero ricominciare il 25 maggio per i cavalieri professionisti. Questo passo verso la riapertura tuttavia non è ancora certo: dipenderà dallo sviluppo della curva pandemica da Covid-19 delle prossime settimane nel Paese d’Oltralpe.
È stato istituito anche un nuovo calendario in seguito all’autorizzazione del protocollo sanitario da parte del Ministero dell’Agricoltura e dell’Alimentazione. Dal 25 al 29 maggio le prime gare del Cycle Classique (Circuito Classico) di salto ostacoli si svolgeranno a Saint-Lô, Deauville, Cluny, Verquigneul et Barbaste.
Invece, i Cycles Classiques di completo e di dressage dovrebbero riprendere all’inizio di giugno. Il programma è stato sviluppato secondo le istruzioni della SHF. La ripresa per il circuito dei giovani cavalli di endurance è ancora sotto studio. Per gli amatori di qualsiasi disciplina invece la SHF dovrà aspettare precise istruzioni dal Ministero. Si presume che la ripresa per tutto il settore equestre dovrebbe avvenire ad agosto.
© Olivia Belloli; riproduzione riservata; foto – Archivio / © A. Benna / EqIn



















