Alberto Zorzi con Vauban du Trio in terza piazza al CSI3* di Bonheiden
21 giugno 2019 #news
Ottimo il risultato messo a segno oggi dal Caporal Maggiore Alberto Zorzi con il sauro francese Vauban du Trio (2009 da Nervoso x Desir du Chateau) che, nel CSI3* di Bonheiden, in Belgio, si sono misurati nell’affollatissima categoria sull’altezza di 1,45m a due fasi, premio Krismar & RES.
Ottantaquattro i binomi al via nella prova da poco conclusa e solo tre i ritiri registrati, con venticinque percorsi netti portati a termine: è però veloce il nostro Alberto, che riesce a concludere la prima fase di gara in 32.26’’ e la seconda in 29.86’’, posizionandosi così sul terzo gradino del podio.
Lo ha preceduto, meritando la Piazza d’onore, il cavaliere sudafricano Oliver Lazarus, che in sella a Chillipepper (castrone KWPN classe 2007 da Quasimodo Z x No Limit ) ha fermato il cronometro su 29.82’’: La vittoria della gara al britannico Joe Clee e Alzu Ohio (2003 da Optimum Vd Wellington x Bambix ) che chiude a sua volta con un doppio zero (29.30’’).
Ricordiamo il piazzamento di qualche mese fa, che ha visto Alberto e Vauban du Trio sempre al terzo posto in una categoria su 1,45m del CSI3* di Oliva Nova, in Spagna.
© Chiara Belliure; riproduzione riservata; in copertina Alberto Zorzi archivio © A. Benna /EqIn