ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Blood Rule: Daniel Meech e Cinca 3 eliminati dalla Finale Individuale di Tokyo

Daniel Meech e Cinca 3
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

05 agosto 2021 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Il binomio neozelandese costituito da Daniel Meech e Cinca 3 (Casall x Carthago) è stata eliminato dalla Finale olimpica individuale di salto ostacoli conclusasi ieri (4 agosto) a causa del ritrovamento di sangue sulla cavalla al controllo immediatamente successivo alla gara da parte degli stewart.

newpharm 728x90 1

La FEI ha annunciato che è stato rilevato del sangue sulla Holsteiner di 12 anni al controllo post-gara e che secondo le regole del salto ostacoli della Federazione internazionale stessa, questo comporta automaticamente l’eliminazione. “L’eliminazione in base a questa regola (Blood Rule – articolo 241.30) non implica che vi sia l’intenzione di ferire il cavallo, ma le regole sono in atto per proteggere il benessere di tutti i cavalli in gara“, ha affermato la FEI.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Si erano ieri accesi i riflettori sul caso di epistassi accaduto durante la gara di Kilkenny di Cian O’Connor (che invece non ha comportato alcuna eliminazione – + info clicca qui) quando invece sono stati i retroscena a colpire duramente qualcun altro, che ovviamente non ha digerito la sanzione:

Cinca meritava di mantenere il suo posto nella storia“, ha dichiarato Daniel Meech al Magazine Horse & Hound. “Era un tracciato difficile e lei ha saltato alla grande“. Ieri Cinca e il rider 47enne (il quale ha gareggiato, oltre che a Tokyo, anche alle Olimpiadi del 1996 e del 2004), sono stati gli unici per la Nuova Zelanda ad arrivare alla finale individuale di ieri, completando il turno di qualificazione con solo due penalità. La sanzione e la conseguente eliminazione però “[h]a rovinato quel che è stato un momento davvero d’orgoglio per la mia squadra e il mio Paese. Non vedo l’ora che arrivi la gara a squadre di domani e che faccia di nuovo del mio meglio“.

La Federazione Equestre della Nuova Zelanda (Equestrian Sports New Zealand) ha presentato ricorso contro l’eliminazione: è stata esaminato dalla giuria ma è stata respinto. Cinca ha superato il controllo veterinario odierno (5 agosto) per la gara a squadre che inizia domani, in cui per la Nuova Zelanda con Daniel, solcherà l’arena insieme a Bruce Goodin su Quasimodo Z e Uma O’Neill su Clockwise Of Greenhill Z.

© B.S.; riproduzione riservata; fonte dichiarazioni: FEI e horseandhound.co.uk/;

jumping 728x90

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!