Caro Babbo Natale, in quanto horse addicted quest’anno vorrei…
21 dicembre 2017 #costumeesocietà
Manca ormai davvero poco a questo Natale 2017, siamo tutti in piena corsa per gli acquisti degli ultimi regali… ma cosa regala un horse addicted ad un “collega”? O cosa vorrebbe ricevere in dono? Beh, nelle fantasie infantili più note, conosciute e condivise anche dai “profani”, di certo vi è il desiderio di svegliarsi la mattina di Natale con un pony o mini horse sotto l’albero! Sfidiamo la maggior parte delle bambine o dei bambini a non aver mai chiesto un meraviglioso e morbidoso pony nella letterina da inviare al Polo Nord a Babbo Natale. Certo infiocchettare e mettere sotto l’albero un pony, per piccolo che sia, è un’impresa ardua e abbastanza costosa, ma i regali da poter incartare sotto l’abete decorato per gli Horse addicted sono moltissimi! Si consideri anzitutto che vi sono in rete moltissimi spunti utili a creare regali natalizi equestri utilizzando, ad esempio, oggetti d’uso comune connesso al cavallo, come i ferri o le staffe:
Se non siete dei maghi con il fai da te, ecco di seguito qualche altro spunto per un regalo simpatico: a tema natalizio, vi sono calze e calzini termici, di tutti i colori e di tutte le fantasie! Ebbene si ogni cavaliere/amazzone che si rispetti conosce la sensazione terribile del piede congelato attraverso il cuoio degli stivali. Le dita intorpidite quando il piede è nella staffa, alla fine a forza di stare a talloni bassi la circolazione nelle povere dita dei piedi con la temperatura vicina allo zero è pressoché nulla. Basta con i vecchi rombi, scateniamo la fantasia tanto sono coperti dallo stivale a prova dell’istruttore più bacchettone del pianeta!
A dir la verità non è poi così difficile far felice un amante di cavalli ed equitazione: basta andare in una qualunque selleria dove, dal nettapiedi al frontalino con brillantini per le donne e la sobrietà del blu per gli uomini, qualunque oggetto è sempre ben accetto. Brusche, spazzole, lucidanti criniera e manto, guanti, felpe, pile, pantaloni… insomma per chi va a cavallo lo spazio nell’armadio da dedicare alla tenuta non è mai troppo!
I numerosi e sempre più funzionali siti commerce specializzati, oltre a mandarci in rovina e a far suonare il citofono a tutte le ore possono inoltre essere molto utili anche per gli innumerevoli gadget inerenti al cavallo. Ciondoli, bracciali e collanine, chi più ne ha più ne metta! Che la passione per i cavalli sia particolarmente pericolosa è risaputo anche nei meandri del web 2,0 dove gli adorabili cookie non mancheranno di farci comparire qualche bella tazza, calendario, borsa o plaid con un irresistibile cavallo disegnato sopra, tuo al costo di un semplice click!
Ma non dobbiamo essere egoisti! È giusto riservare parte della nostra letterina all’altra parte del binomio!
Zuccherini e dolcetti, coperte, coprireni, impermeabili, sale da mangiatoia, un bel pastone da fare caldo, sono tantissime le cose che possiamo regalare al nostro compagno non ultimo un bel sacco di belle e succose carote che, con il freddo, si mantengono anche un bel po’!
Per le femmine, grandi e piccine, è inutile negarlo, se si somma il cavallo con un po’ di rosa, di glitter e di nuvole ecco che nasce l’unicorno!
Nel mondo dell’unicorno lasciate ogni speranza o voi che entrate! Pantofole led riscaldate e cangianti, pigiami interi con tanto di corno sul cappuccio, lenzuoli, asciugamani, vestiti… gli unicorni hanno conquistato il mondo: per vederlo basta fare una ricerchina su amazon: inserendo nella barra di ricerca la parola “unicorno” escono 149.238 risultati. Via con i regali!!
Non solo frivolezze. Non tutti ma per fortuna ancora diverse persone hanno una grande, grandissima passione per la lettura sommata a quella del cavallo. Unendo questi due folli amori il risultato è esplosivo: libri sui cavalli saranno sempre un dono ben accetto. Non fermatevi al classico e ormai banale manuale sul cavallo, cercate qualche romanzo, qualche avvincente storia o qualche libro tecnico appena uscito il sorriso sul volto di chi lo riceverà sarà assicurato!
Gli spunti reperibili in rete sono veramente tantissimi, basta solo un po’ di fantasia… e ricordate: le idee last minute spesso sono le migliori!
© D.M. ; riproduzione riservata; copertina foto instagram ©tackville ; altre foto: web, pinterest, instagram.