ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

COVID-19: Chiarimenti sullo spostamento degli equidi

COVID-19: Chiarimenti sullo spostamento degli equidi
bac 728x90

Condividi:

18 marzo 2020 #news

Home 24

Marco Di Paola, Presidente della FISE – Federazione Italiana Sport Equestri – ha portato oggi tramite la sua pagina facebook un importante chiarimento in merito all’eventuale spostamento dei cavalli sportivi durante questo periodo dominato dalle restrizioni per l’emergenza pandemica del Coronavirus.

saferiding 728x90

Nel documento proveniente dal Ministero della Salute (Direzione Generale per la Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari), “accertato che sul territorio proseguono trasporti di animali per finalità non conformi a quanto stabilito […]“, si specifica quanto segue:

goldspan_728x90

jumping 728x90

Con particolare riferimento a trasporti di animali non destinati ad attività riproduttive e zootecniche si rappresenta che questi potranno esser trasportati solo per esigenze connesse alla salute e al benessere stesso degli animali. Di seguito alcuni esempi non esaustivi:

  • Rientro nel luogo usuale di detenzione;
  • Spostamenti presso struttura veterinaria atti a garantire le cure veterinarie necessarie

Sono, invece, espressamente vietati, tra gli altri, gli spostamenti destinati alla movimentazione degli animali per finalità ludico-ricreative e per addestramento degli stessi.

Infine, si rappresenta che nel settore zootecnico e riproduttivo è consentito lo spostamento degli animali da e verso le stazioni di monta, centri di inseminazione e centri di produzione di embrioni. Tutte le movimentazioni devono essere svolte nel rispetto della normativa di settore vigente” (il Direttore Generale: F.to dott. Silvio Borello)

© Redaz.; riproduzione riservata; fonte principale: fb Marco di Paola

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!