ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Germania in gara, ecco come sta andando e la programmazione futura

Germania in gara, ecco come sta andando e la programmazione futura
bac 728x90

Condividi:

23 maggio 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Come già vi avevamo accennato, alcuni Land tedeschi hanno ripreso ad organizzare le competizioni agonistiche (+info: clicca qui).
Per esempio da martedì a giovedì scorso ha avuto luogo sui campi del centro equestre internazionale di Reisenbeck in Nordreno-Vestfalia il primo appuntamento del “Late Entry für Berufsreiter”.

saferiding 728x90

Con ben sedici gare in programma i 40 cavalieri professionisti, massimo consentito non più una persona di accompagnamento, si sono sfidati per le classi L (leicht/facile) e M (medio) su ostacoli di altezza massima di 1,35 m, senza pubblico e con un un massimo di 20 persone di personale, tra sanitari addetti alla disinfezione e personale della struttura.
I tempi di ingresso ed uscita dal campo gara sono stati fissati rigorosamente, sia per i concorrenti che per qualsiasi altro membro dell’organizzazione.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Ogni servizio di ristorazione è rimasto chiuso e l’obbligo di portare la mascherina in vigore su tutto il perimetro delle strutture. La visione del concorso in diretta online è stata possibile sulla piattaforma ClipMyHorse.tv.
Ed è con queste regole che si riprenderà anche la prossima settimana, dal 26 al 28 maggio, il “Late-Entry für junge Springpferde” destinato al salto ostacoli dei giovani cavalli.
Naturalmente si spera che lo scenario nel frattempo possa cambiare, poiché nella stessa regione a Warendorf si terrà il Bundeschampionat del completo, del dressage e del salto ostacoli.
Intanto le date sono cambiate, il concorso infatti si svolgerà su due settimane, questo per diminuire l’affluenza di cavalieri, visto che le gare si svolgerannno comunque senza spettatori.
Dal 26 al 30 agosto, ancora sotto divieto di grandi manifestazioni (divieto che terminerà il 31: + info: clicca qui) sarà il turno del salto ostacoli e del completo per pony e cavalli, mentre dal 2/3 al 6 settembre si sfideranno i pony e i cavalli del dressage e dei cavalli da sella.
Il problema maggiore rimangono le qualifiche regionali, che potranno avere luogo fino week end del 15 e 16 agosto. Purtroppo molti concorsi sono stati annullati, tuttavia i concorsi “Late-Entry” come quello di Reisenbeck vengono in aiuto, avendo validità per la qualifica all’appuntamento nazionale di Warendorf.

In sostanza la Germania si sta muovendo per prepararsi ai grandi eventi che sono tutti spostati alla fine dell’estate.
Con le giuste precauzioni, si può salire nuovamente in sella!

© A. Sforacchi; riproduzione riservata; foto copertina: un’amazzone tedesca in concorso questa settimana © riensebeck-international.com

Condividi:
denirobootco 728x90 1

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!