ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices Equestrian Books

“Human Horse Sensing” in arrivo nel catalogo di Equitare Casa Editrice

"Human Horse Sensing" in arrivo tra le novità di Equitare Casa Editrice 1
Condividi:

11 luglio 2019

Equitare Casa Editrice informa i propri lettori dell’arrivo di una novità – in corso di stampa, che sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2019 : si tratta del volume di Alessandra Deerinck, “Human Horse Sensing. Tra uomo e cavallo, il movimento è comunicazione”

per prenotare la tua copia: info@equitare.it 

"Human Horse Sensing" in arrivo tra le novità di Equitare Casa Editrice

Quando si tratta di relazionarsi con i cavalli, non tirare a indovinare… Comunica e fai da guida! I cavalli addestrati sono capaci di avere successo nelle discipline equestri, tuttavia, anche quando una prestazione è buona, l’horsemanship può migliorarla. I cavalli sono in natura esseri sociali, consapevoli dell’ambiente circostante ed estremamente capaci di adattarsi. Ma se anche la libertà è una delle loro tendenze più forti, i cavalli sono sempre aperti all’apprendimento. Human Horse Sensing Horsemanship è progettato per supportare l’interazione umana con i cavalli in qualsiasi circostanza spontanea. Funziona da terra così come in sella. La relazione che così si costruisce è dinamica, modulata nel tempo dal nostro comportamento attraverso il movimento, e percepita dall’uomo e dal cavallo attraverso i sensi. Si tratta di horsemanship strutturata come una relazione sociale. La cosa più importante è che si abbandoni la coercizione in favore dell’interazione: il leader sembrerà esser tale in base al modo in cui si comporta.

SULL’AUTRICE: Alessandra Micheloni Deerinck, nata in Italia, è stata fantino negli anni ’80 e ’90. Horse trainer che pratica l’horsemanship, si è laureata in Medicina Veterinaria dell’Università di Milano. Ancora prima di trasferirsi negli Stati Uniti, scriveva articoli come freelance per Cavallo Magazine e Il Mio Cavallo dal 1990. Attualmente, scrive regolarmente per Elite Equestrian (eliteequestrian.us). Dal 1996, vive in California con la sua famiglia, dove ha fondato il metodo Human Horse Sensing.

VIDEO: Maria Lucia Galli (Cavallo2000) presenta insieme all’autrice Alessandra Deerinck il libro di prossima uscita per Equitare Casa Editrice, che parla di un metodo nuovo ed interessante di interazione con i cavalli.

 

Condividi:
arezzo 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!