I talenti mondiali del salto ostacoli si preparano a scendere al Circo Massimo di Roma
27 agosto 2024 #news
Manca davvero poco all’unica tappa italiana del Longines Global Champions Tour 2024, in programma il prossimo weekend al Circo Massimo di Roma (dal 30 agosto al 1° settembre). I cavalieri al via cercheranno di assicurarsi il massimo dei punti nella penultima tappa della stagione…
Il Longines Global Champions Tour arriva a Roma per la penultima tappa del Campionato 2024. Il circuito individuale, per il titolo 2024, ha quest’anno raggiunto un punto critico, con i cavalieri pronti a lottare per la vittoria nelle ultime due tappe e a conquistare uno degli unici due lasciapassare rimasti per il LGCT Super Grand Prix di Riyad, che si svolgerà a novembre.
Il mondo dell’equitazione si prepara dunque ad una sfida epica, con il Longines Global Champions Tour che ritorna nel cuore di Roma. Lo storico Circo Massimo sarà lo scenario spettacolare per un weekend indimenticabile di salto ostacoli di livello mondiale. Con ingresso gratuito per il pubblico, questo evento è imperdibile!
Il leader del Circuito, Max Kühner, è al via e pronto a competere questo weekend a Roma: i fan attendono con ansia di vedere se l’austriaco riuscirà a confermare la sua posizione al vertice LGCT 2024. A mettere pressione su Kühner sarà la recente medaglia d’oro olimpica, il tedesco Christian Kukuk, che punta al primo posto e ovviamente cercherà di ottenere il massimo dei punti nella nostra Capitale. Anche Maikel van der Vleuten, terzo classificato dei Paesi Bassi, si dirigerà a Roma per difendere la sua posizione sul podio.
Le stelle internazionali del salto ostacoli, come l’australiana Edwina Tops-Alexander, lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar, il tedesco Christian Ahlmann e l’icona britannica del salto ostacoli, John Whitaker, stanno per raggiungere la Città Eterna. I fan italiani potranno assistere al talento del salto ostacoli azzurro con Arnaldo Bologni, Piergiorgio Bucci, Emanuele Camilli, Emanuele Gaudiano, Francesco Turturiello e Alberto Zorzi. A loro si unirà una schiera di giovani talenti under 25, tra cui Giacomo Casadei dall’Italia, Sara Vingralkova dalla Repubblica Ceca, Michael Pender dall’Irlanda e il francese Antoine Ermann.
L’LGCT di Roma promette tre emozionanti giornate di gara, in cui i migliori cavalieri e cavalli dello sport si sfideranno per la vittoria nello storico Circo Massimo. Il Longines Global Champions Tour di Roma non offre solo azione sportiva di altissimo livello, ma anche una celebrazione del legame senza tempo tra cavallo e cavaliere, il tutto ambientato nella splendida cornice di uno dei luoghi più iconici di Roma.
Nella mattinata di domani, 28 agosto, sempre al Circo Massimo, è prevista la Conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento. Saranno presenti alla conferenza:
– Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda
– Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina
– Alessandro Cochi, Delegato allo Sport Regione Lazio
– Eleonora di Giuseppe, Coordinatrice italiana LGCT
– Marco Danese, Direttore Sportivo LGCT
– Marco Di Paola, Presidente Federazione Italiana Sport Equestri
– Marco Porro, CT Nazionale italiana salto ostacoli
(Parteciperanno all’evento altre Autorità e alcuni dei cavalieri azzurri). Vi terremo ovviamente informati.
Essendo una delle città più visitate al mondo, Roma è la destinazione perfetta per vivere sport di livello mondiale, gustare la cucina locale e scoprire i famosi monumenti culturali e opere d’arte della città. Non perdete l’opportunità di assistere all’eccellenza equestre ai massimi livelli, nella Roma che questo weekend ospita una combattuta lotta per il titolo LGCT del Campionato 2024.
Ricordiamo che l’ingresso all’evento è gratuito; per ogni informazione, 📩info@lgctroma.com
© Redaz.; riproduz. riservata; foto: © LGCT