Successo di Gaudiano nella 145 inaugurale dei GC Playoffs di Riyadh (CSI5*)
20 novembre 2024 #News
Emanuele Gaudiano ha siglato la 145 LR che ha aperto ufficialmente i GC Playoffs di Riyadh.
L’appuntamento più atteso dell’anno per quanto riguarda il circuito LGCT è iniziato nella capitale dell’Arabia Saudita oggi. Per il CSI5* è stata programmata una categoria di altezza 1.45 mt a tempo presentata dal Ministero dello Sport. Il tracciato della categoria Ranking dal Montepremi di 40.000,00 € è stato disegnato da una numerosa equipe di Course Designers con a capo Uliano Vezzani. Tra i componenti ci sono gli azzurri: Paolo Rossato, Mario Breccia e Marco Latini.
Per il tracciato della classe inaugurale sono stati previsti 12 ostacoli per 14 sforzi totali da eseguire nel tempo massimo di 81”.00. Dei 48 binomi iscritti ben 25 hanno concluso con un netto, ma a far suonare l’Inno di Mameli sono stati l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music. Il potente baio belga di 11 anni figlio diretto di Kannan con mamma da Nabab de Reve ha tagliato il traguardo senza errori con imbattibili 57”.71, aggiudicandosi la gara.
Ricordiamo che il binomio formato da Gaudiano e Nikolaj de Music si era messo in mostra di recente nel circuito Longines FEI Jumping World Cup™ di Verona: insieme avevano vinto infatti la gara da 1.50 mt Banca Passadore (+ informazioni: clicca qui) ma avevano conquistato anche la quarta piazza nel Piccolo GP Crivelli. (+ informazioni: clicca qui)
In Piazza d’Onore ha concluso per il Lussemburgo Victor Bettendorf che in sella a Cancun Torel Z (2011, Zangersheide, Cosinhus x Grannus) ha lasciato a 0 il conto delle penalità con un tempo di 58”.32. A chiudere il podio è stato il numero 5 della Ranking mondiale, il transalpino Julien Epaillard e Donatello d’Auge (2013, Selle Français, Jarnac x Hello Pierville) hanno messo a segno un netto in 59”.34.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music