ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Olimpiadi Tokyo – Dressage: un binomio italiano andrà ai Giochi

Tokyo 2020- Dressage: un binomio italiano andrà ai Giochi
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

03 giugno 2021 #news

Home 35

Ottime notizie per il Dressage azzurro. La Federazione Equestre Internazionale nella tarda serata di oggi, giovedì 3 giugno, ha comunicato che l’Italia ha ottenuto un posto nazione (un atleta e un cavallo) per la partecipazione a titolo individuale nella disciplina del dressage ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Home 42

La notizia è arrivata a seguito del ritiro di un atleta – nell’ambito del gruppo B di qualifica per le Olimpiadi giapponesi e sulla base dei criteri di riassegnazione dei posti individuali – situazione che ha fatto scattare lo “slot olimpico” per l’Italia a Tokyo.

jumping 728x90

Il posto nazione nel dressage si è reso possibile, grazie ai punteggi ottenuti, durante la stagione di qualifica, da Tatiana Miloserdova e Florento Fortuna, prima degli azzurri nella ranking olimpica del gruppo B.

La Federazione ha tempo fino al prossimo 9 di giugno per confermare la partecipazione olimpica nel dressage con un atleta a titolo individuale.

Sarà, dunque, di sei il totale degli atleti azzurri presenti ai prossimi Giochi olimpici: una squadra nella disciplina del Concorso Completo (prove in programma dal 29 luglio al 2 agosto); un individuale nel Salto ostacoli (dal 3 al 7 agosto) e un individuale nel Dressage (dal 24 al 28 luglio).

© Comunicato Stampa FISE – riproduzione riservata; foto di copertina: ©EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!