ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

[video] Lo straordinario barrage di Explosion W e Ben Maher

[video] Lo straordinario barrage del prodigioso Explosion W
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

04 agosto 2021 #news

Home 35

Il prodigioso Explosion W, castrone KWPN di 12 anni con mezzi colossali e coraggio incredibile, a cui avevamo dedicato un approfondimento già nel 2018 (+ info: clicca qui), è andato oggi ad unirsi a Baloubet du Rouet, Hickstead, Nino des Buissonnets e Big Star, ossia ha raggiunto il tempio dei veri crack, campioni olimpici.

Home 42

Con il plurimedagliato britannico Ben Maher ha realizzato tre round eccezionali nelle due giornate di gare a Tokyo 2020: Explosion W (Chacco-Blue x Baloubet du Rouet – allevatore Willy Wijnen) è a giusto titolo entrato nella storia. In quattro stagioni ha aggiunto al suo palmares vittorie in nove Grand Prix a 5*, oltre a due medaglie, argento individuale e bronzo a squadre, ai Campionati Europei di Rotterdam.

jumping 728x90

A soli dieci anni, a fine 2019, aveva felicemente superato la soglia del milione di euro in Montepremi vinti nel Longines Global Champions Tour, diventando il secondo cavallo più ricco della storia di questo circuito, prima di essere venduto a prezzo d’oro. Sempre nel 2019 ha raggiunto Ben Maher ed è salito in vetta alla classifica dei migliori cavalli al mondo stilata, come di consueto, dalla WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses).

“Sarò di parte ma credo di essere sul miglior cavallo, è incredibile, e sono molto fortunato a poterlo montare”, ha detto oggi Ben Maher alla stampa, dopo la vittoria. Pochi altri cavalieri affermerebbero il contrario. Ecco il video dello straordinario barrage odierno che è valso l’oro olimpico del salto ostacoli individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020:

© redaz.; riproduzione riservata; in copertina Ben Maher & Explosion W a Tokyo 2020 ph. © FEI- C. Taniere

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!