ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

5° posto individuale per Filippo Bologni ai Giochi del Mediterraneo

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

29 giugno 2018 #news

Home 35

Quidich [de la Chavee] mi ha dato l’anima“: con queste parole e il cuore gonfio di commozione il nostro Filippo Bologni ha commentato il buon piazzamento al 5° posto meritato nella gara individuale di oggi, venerdì 29 giugno, ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona (Tarragona 2018), il risultato individuale migliore tra gli italiani in gara, ai quali – lo ricordiamo – dobbiamo una splendida medaglia di bronzo ottenuta al Real Polo Club di Barcellona nella competizione a squadre di mercoledì 27 giugno (+info: clicca qui). Ed in effetti, dopo la grande performance nella gara di mercoledì (2 round senza errori, miglior binomio azzurro in campo), anche quella sostenuta oggi da Bologni è stata indubbiamente una gara assai buona, combattuta fino all’ultimo. Il 24enne emiliano e Quidich hanno terminato 2 impegnativi rounds senza penalità e quindi hanno disputato il barrage con altri 4 binomi (tutti pari merito con zero penalità), per l’assegnazione delle medaglie. Durante il jump off Bologni ha fatto tutto il possibile per arrivare sul podio, ma uno scarto e un’infrazione al tempo massimo consentito lo hanno visto terminare in 5^ posizione. “Quando sta andando tutto bene e non vinci, del rammarico c’è sempre. Tuttavia sono felicissimo, non avrei mai pensato di affrontare il mio primo campionato seniores così. Quidich superlativo!” (Bologni cit.).

Home 42

Bologni e Quidich de La Chavee ai Giochi del Mediterraneo 2018

La gara individuale dei Giochi del Mediterraneo 2018 si è conclusa con la Medaglia d’Oro e d’argento ai cavalieri francesi Felice Bertrand in sella a Sultane des Ibis e Alexandra Paillot in sella a Tonio La Goutelle. Bronzo per l’Egitto, grazie ad Abdel Said con Hope Van Scherpen Donder.

jumping 728x90

Il Podio della Finale individuale dei Giochi del Mediterraneo 2018

Da evidenziare in questa Finale individuale anche l’undicesimo posto ottenuto dal nostro Matteo Leonardi su Marko Polo, che in questi Giochi ha realizzato davvero delle buone prove: partito oggi nella prova individuale con le 4 penalità maturate durante la 1^ manche della competizione a squadre di mercoledì, ha chiuso con 1 errore anche la Finale di oggi al 2° round. Giampiero Garofalo su Scara Mouche e Francesca Arioldi su Loro Piana Celtic hanno terminato la prova individuale al 29° posto ex aequo.

Classifica: clicca qui

Per ciò che riguarda gli sport equestri è dunque terminata la XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo: oltre alla soddisfazione per la medaglia di bronzo all’Italia, vi è anche la gioia di aver visto in azione in un evento davvero importante i nostri cavalieri più giovani, che hanno dimostrato con tenacia e coraggio di essere preparati e competitivi, capaci di sostenere il confronto in un evento internazionale di tale portata.

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina: Filippo Bologni con Quidich de La Chavee ai Giochi del Mediterraneo 2018 © Real Polo Club de Barcelona; foto Podio © Celeste Ribó

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!