ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Botticelle romane alla svolta

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

08 gennaio 2018 #news

Home 35

Questione Botticelle, arriva la svolta… o perlomeno sembra si stia arrivando a qualcosa di concreto. È stato infatti varato il regolamento ufficiale per le “fu” botticelle romane che verranno sostituite, in un futuro più o meno prossimo ma ancora indefinito, da carrozze elettriche (+info: clicca qui). Per rendere ufficiali le norme varate nel neonato regolamento manca solamente l’approvazione all’Assemblea di Roma Capitale.
Nessun passo indietro sul regolamento per le Botticelle: toglieremo i cavalli dalle strade, migliorando sensibilmente il loro benessere. Non vogliamo più assistere a veri e propri episodi di sfruttamento. All’interno dei parchi e delle ville storiche sono stati definiti dei percorsi dolci idonei al transito delle botticelle nel rispetto della normativa vigente e della tutela degli animali“, dichiara l’assessore alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari.
Una via d’uscita prospettata anche per i vetturini: “Ai gestori delle botticelle si dà la possibilità di dismettere la propria attività trasformandola gratuitamente in una licenza taxi oppure acquisendo una botticella elettrica. Il regolamento non solo tutela gli animali, ma definisce un quadro certo di regole“, ha dichiarato Linda Meleo, l’assessore alla Città in Movimento.
Nessuna vera novità, se non il fatto che quelle che per molti mesi, se non addirittura anni, sono state solamente chiacchiere adesso stanno pian piano diventando concrete.
La questione botticelle si è trasformata nei mesi in un argomento controverso che ha dato luce a discussioni infinite, a dibattiti, a manifestazioni e scontri tra diversi punti di vista.
Non dimentichiamo tuttavia che manca ancora un bel pezzo dell’iter burocratico che trasformerà definitivamente le norme in apertura in realtà. Il nuovo regolamento è comunque un passo avanti.

Home 42

© Diana Migliaccio; riproduzione riservata; fonti principali: Dire e ANSA ; foto in copertina © archivio Repubblica.it

jumping 728x90

prospera centro equestre

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!