ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Filippo Bologni è 3° nel Grand Prix del CSI4* di Samorin

Filippo Bologni è 3° nel Grand Prix del CSI4* di Samorin
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

28 luglio 2019 #news

Oggi Filippo Bologni è stato autore di una bellissima ed importante gara nel CSI a 4* di Samorin: dopo la Piazza d’Onore meritata ieri nel GP del circuito slovacco a 2*, oggi il carabiniere scelto ha presentato nel Grand Prix in 2 round senza barrage, su ostacoli ad 1,60 mt (categoria qualificante per Tokyo 2020, Longines Ranking gruppo “B”: Montepremi by Energochemica euro 100.000), il giovane – 9 anni – Sedik Milano Quilazio. Pochissime le esperienze finora maturare dal figlio di Quidam de Revel in categorie di questo livello eppure, nonostante la difficoltà della gara, il giovane Holsteiner ha concluso uno dei soli tre doppi zero realizzati in questo Grand Prix (solo 5 i netti nel base tra i 49 concorrenti), la competizione più importante per questa settimana all’X-Bionic Summer Tour 2019, meritando il terzo gradino del podio (2° round nel tempo di 48’’30).

Grande la gioia di Filippo, che di Quilazio ci aveva parlato a inizio settembre scorso, quando dalla sella iniziavano ad arrivare (solo) sensazioni molto positive, tuttavia fautrici di grandi speranze (+info: clicca qui): ecco, oggi è una di quelle giornate in cui le sensazioni e gli auspici diventano realtà! “Quasi non ci credo. Un cavallo eccezionale, ma come salta? Un altro livello, un’altra storia!” (Bologni cit.).

In questa gara, sempre per l’Italia, da evidenziare il sesto posto di Roberto Arioldi in sella a Dundee v/h Marienshof, che accumula 4 penalità nel 2° round fermando il cronometro su 41’’:86; nono invece Antonio Alfonso con il Kwpn Donaso: i due hanno chiuso la 2^ parte della gara con 5 penalità complessive. 11° Emanuele Camilli su Jacco (0/8; 42″:18).

La vittoria del Grand Prix slovacco è andata al cavaliere turco Ömer Karaevli sullo stallone francese Roso Au Crosnier (0/0; 41’’.82). In piazza d’onore il cavaliere messicano Andres Azcarraga in sella a Contendros, stallone Hannover di 12 anni da Contendro I x Drosselklang II (0/0; 42″.54).

E' di Filippo Bologni la Ranking de "Le Lame" - Montefalco

© C.B.; revisione B.S.; riproduzione riservata; foto in copertina Filippo Bologni & Quilazio © sIBIL sLEJKO / X-Bionic Equestor Sphere courtesy F.Bologni

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!