ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

GP CSI2* Cavalli a Roma: Grassi e Bologni sul podio, le dichiarazioni

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

18 febbraio 2018 #news

L’inno olandese è risuonato nell’aria durante la cerimonia di premiazione del Gran Premio del concorso internazionale a 2 stelle organizzato in seno all’evento fieristico “Cavalli a Roma 2018 – Fiera di Roma”: la vittoria all’amazzone Jody van Gerwen in sella alla sua Dendola-B, binomio autore di due manches senza penalità nella gara Longines Ranking Class con ostacoli ad h 1,45 mt, col tempo in barrage di 41″:39. Ma nella competizione più importante e conclusiva del CSI2* di “Cavalli a Roma” – Fiera di Roma non sono mancate le gioie azzurre: si è ripetuta sul podio una doppietta già vista lo scorso giovedì nella gara grossa del concorso (h 140 a tempo : clicca qui), e costituita da Grassi/My Cool Passion, Filippo Bologni/Quidich della Chavee, rispettivamente 2° e 3°.

Gabriele Grassi in sella al sauro My Cool Passion (ISH 2008, da Passion x Coolcorron Cool Diamond; propr. Licinio Grossi; foto di copertina, archivio ©A. Benna) è stato autore di uno dei soli due doppi percorsi netti della gara con 46 partenti – come già indicato, l’altro è stato quello della vincitrice, Jody van Gerwen – e ha chiuso in barrage nel tempo di 44″:49, meritando la Piazza d’Onore della gara. “My Cool Passion è un cavallo veramente eccezionale; insieme abbiamo fatto solo due Gran Premi, a 15 gg di distanza, uno in un Nazionale e questo da due stelle; in entrambi abbiamo subito ottenuto piazzamenti importanti. Pertanto, questo risultato di oggi è doppiamente gratificante, perché significa anche che io e Licinio Grossi ci siamo posti subito sulla strada giusta nell’interpretare nel modo migliore i cavalli che hanno gareggiato qui con noi a Roma (oltre a My Cool Passion, Grupo Prom Alandia S e Fabulous H.S.) e che hanno fatto tutti bene, veramente bene: io li sto montando solo da un mese! Insomma, sono contento, davvero contento, e so che lo stesso vale per Licinio. Andremo avanti ancora con più energia con questa nostra avventura!” (Grassi cit.).

Bologni e Quidich de la Chavee archivio A.Benna

Nel Gran Premio romano, il podio al terzo posto è stato per il carabiniere scelto Filippo Marco Bologni – che oggi festeggia anche il suo 24esimo compleanno! – in sella al suo stallone francese Quidich de la Chavee (2004, President x Apache d’Adriers) che, dopo un errore al base, ha concluso senza penalità un’eccezionale seconda manche, la più veloce di tutti i partenti in barrage (37″:92):

Classifica GP: clicca qui

Ci dice Bologni: “Il velocista “Quindici”, così come lo chiamiamo a casa, non delude mai e dimostra ancora una volta di essere un vero garista, affidabile, serio e coraggioso, ma soprattutto di cuore, di grande cuore, ha saltato entrambe le manches in maniera sublime, dimostrandomi di essere pronto per gli impegni internazionali che ci attendono a breve in Francia.” Molto bene Bologni anche con il sauro Diplomat (SBS 2009; da Kashmir van Schuttershof x Darco, proprietà di Rebecca Menichella), ieri 4° nella gara a fasi con ostacoli ad h 1,40 mt del 2* di “Cavalli a Roma”.

© Press Office Bologni e Grassi; – riproduzione riservata; foto archivio ©A. Benna

prospera centro equestre

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!