ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Infortunio per Filippo Bologni a St. Tropez

Infortunio per Filippo Bologni a St. Tropez, segue periodo di stop dalle gare

Condividi:

03 giugno 2019 – Press Office Filippo Bologni

Giovedì scorso, 30 maggio, Filippo Bologni ha avuto un incidente mentre si trovava al CSI4* di St. Tropez – Circuito Hubside Jumping, in seguito al quale si è reso necessario lo stop dalle gare durante il weekend alle nostre spalle. Purtroppo il fermo della sua attività agonistica dovrà protrarsi più a lungo di quanto previsto in un primo momento.


Cos’è successo? Mentre stava per salire su Sedik Milano Quilazio, il cavallo si è spaventato – ancora non è chiaro quale sia stata la causa della sua paura -, ed è partito improvvisamente al galoppo. Filippo vi è rimasto aggrappato di lato per circa 10 mt, impattando poi al suolo. Gli accertamenti sanitari immediatamente successivi all’incidente avevano evidenziato una brutta contusione alla schiena, che necessitava prima di tutto di riposo. Tuttavia, dato il forte e persistente dolore, Bologni ha dovuto annullare i programmi (che dalla Francia lo avrebbero visto andare in Polonia per il CSI di Poznan e poi allo CSIO5* di Sopot) e quindi rientrare velocemente in Italia dove sono stati eseguiti ulteriori esami, i quali purtroppo hanno rilevato una lesione muscolare paravertebrale ed una frattura della vertebra L3 dx, che ad oggi impongono al cavaliere assoluto riposo per i prossimi 20/25 giorni.

saferiding 336x280

Ho fatto davvero fatica ad accettare questo stop obbligatorio così lungo, dopo la caduta confidavo di poter tornare in sella in un paio di giorni al massimo. Purtroppo non è stato così, ed ora dovrò attenermi pedissequamente alle prescrizioni dei medici per guarire velocemente, dunque riposo assoluto. Mi spiace davvero perché per il mese di giugno avevo in calendario diverse ed importanti gare, ma, tant’è, non sempre le cose vanno come da programma. Pazienza. Vorrà dire che in questo periodo di stop forzato si riposeranno anche i miei cavalli, e che torneremo in campo più carichi di prima!“. (Bologni cit.).

A Filippo i migliori auguri per una pronta guarigione, certi che lo rivedremo prestissimo solcare i campi gara!

© B.S.; riproduzione riservata; in copertina Bologni e Sedik Milano Quilazio © A. Benna / EqIn

Condividi:
hippofab_336 1




TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!